Menu

Che cos’è ReteINDACO

E’ una grande biblioteca digitale, una straordinaria raccolta di risorse a disposizione degli utenti delle biblioteche che scelgono di aderire a ReteINDACO.

eBook, video, audiolibri, articoli, film, musica, videogiochi, corsi, lezioni universitarie, sono solo alcuni esempi di cosa si può trovare in ReteINDACO.

Con il prestito digitale (digital lending) si possono, quindi, leggere gli ebook, ascoltare gli audiolibri, è possibile vedere film, video, ascoltare musica,…

Risorse digitali per tutti e per tutti gli interessi istock_000017275516_small-1260x840

 Per gli appassionati della lettura ci sono gli ebook dei maggiori editori italiani e di tantissimi editori indipendenti. I classici e gli ebook che gli autori hanno “auto-pubblicato” (self publishing).

Tantissimi audio libri per leggere in modo nuovo: facendo footing oppure quando si è in macchina collegando il dispositivo mobile alle casse, …

I video giochi “classici”,  le ricette di GialloZafferano, i film classici in lingua originale, la musica (classica, da film, …), … sono per il tempo libero e gli hobby.

Ai più piccoli sono dedicati i video di Masha e Orso, un’ampia raccolta dei video della Melevisione e dell’Albero Azzurro, le audio letture, gli ebook classici della narrativa per l’infanzia e le proposte dei nuovi autori per bambini e ragazzi, gli audiolibri di favole, …

Per lo studio, una proposta completa e ricchissima per la scuola inferiore e superiore e per l’università: lezioni e corsi di lingue, le lezioni di analisi matematica per i licei, una grandissima selezione di ebook specializzati e di articoli per gli studenti universitari,  le lezioni di Federica (dell’Università Federico II), le lectio magistralis del Politecnico di Milano, dell’Università di Parma, le lezioni e i corsi del MIT e della KHAN Academy, gli articoli tratti dal DOAJ, e molto altro ancora.

Un’ampia offerta di ebook e di articoli specializzati per l’aggiornamento professionale, …

Dove trovo le risorse ReteINDACO?

In biblioteca 🙂

Da casa, da scuola, in ufficio, … quando vuoi, dove vuoi … troverai la biblioteca sempre aperta, con le risorse digitali di ReteINDACO. 

Ricorda che potrai usare le risorse digitali di ReteINDACO con il pc, oppure,  con il tuo smartphone, il tablet o il tuo Apple Watch.

 

No Comments Found