Menu
eBook

Gli ebook gratis Zandegù: un pizzico (abbondante) di creatività ed ironia

  • Sticky

Gli ebook  gratis Zandegù entrano in ReteINDACO e sono proprio una bella novità: divertenti, scherzosi, freschi come una bibita ghiacciata in una calda mattina d’estate.

Zandegù è una giovane casa editrice torinese, riaperta nel 2012 dopo una prima esperienza nell’editoria tradizionale.

“Le due menti malate che si celano (nemmeno troppo bene) dietro Zandegù” sono Marianna Martino e Marco Alfieri (detti anche, dagli amici, gli Zandezii).

Oggi pubblicano solo ebook: “manuali professionali, guide zuzzurellone, reportage narrativi su cose assurde, fumetti”.  Dietro questa descrizione scherzosa c’è sostanza e anche molta.

Parafrasando quanto detto da Marianna in una  bella intervista, riescono ad offrire una proposta di ebook (e non solo) veramente speciale con contenuti ed autori di qualità, combinando una comunicazione spontanea e ironica a una fortissima professionalità che connota gli autori pubblicati.

ebook gratis Zandegù

Ho conosciuto Zandegù quasi per caso, durante le ultime edizioni del FreelanceCamp  di Marina Romea .  Per l’edizione di quest’anno, che si è tenuta a maggio,  a noi partecipanti hanno regalato un ebook a scelta dalla loro collezione (erano fra gli sponsor). Io ho letto quello di Annamaria Anelli (se volete, questa è la recensione  ) e proprio da Annamaria ho avuto ulteriori informazioni sul bellissimo lavoro che stanno facendo Marianna e Marco. Oltre a pubblicare ebook, Zandegù si occupa di formazione con corsi di comunicazione, scrittura e illustrazione e organizza eventi a Torino.

A questo punto è stato semplice pensare ad una collaborazione con ReteINDACO per i loro 5 ebook gratuiti.

Infatti Zandegù non è distribuita, per il momento,  dalle piattaforme abilitate per il digital lending bibliotecario.

Quindi … li abbiamo catalogati e inseriti nello STORE di ReteINDACO e ora sono prontissimi per tutti voi.

Ai bibliotecari l’invito a scaricarli subito e a tutti … buona lettura!

 

ebook gratis Zandegù

____________________________________________________________________________

Post a cura di Anna Busa –  Redazione ReteINDACO

 

No Comments Found