DMacademy per essere digital first

digital trasformation

La digital trasformation ha ampliato e modificato gli spazi di conversazione con cittadini, turisti, utenti. Infatti l’esplosione del web, la crescita dei dispositivi mobile e le community virtuali hanno rimodellato il nostro modo di vivere la rete.

Quello della trasformazione digitale è un percorso in accelerazione che ha aperto la porta a nuovi modi di proporre servizi e prodotti. Anche il mondo della cultura (biblioteche, musei, archivi, aree arecheologiche, …) e i territori, con le diverse realtà locali che concorrono all’offerta turistica, hanno nuove possibilità per valorizzare e dare adeguata visibilità alle loro offerte.

Oggi, quindi, anche Cultura e destinazioni turistiche devono essere digital first.

Essere Digital First

Essere digital first significa partecipare a questa nuova grande conversazione che ripensa e rimodella le modalità di interazione fra persone, fra istituzioni e utenti/visitatori, fra dispositivi e applicazioni.

Il marketing digitale ci mette a disposizione tattiche, canali e tecnologie per delineare le strategie necessarie e l’inbound marketing, in particolare, è il metodo che ne supporta il processo strategico.

L’obiettivo è creare le condizioni per intercettare nuovi pubblici e trasformarli in nuovi utenti della biblioteca e in visitatori digitali e fisici del museo.

La nostra proposta comprende un percorso formativo (basato anche sui corsi della DMacademy) e servizi di consulenza specializzati.

In particolare i corsi della DMacademy sono il punto di partenza per la realizzazione di un percorso di inbound specializzato per la Cultura.

digital trasformation

L’approccio dei corsi è concreto, costruito sulla nostra esperienza e su quella di relatori che abbiamo coinvolto. Tutti accomunati dalla stessa caratteristica: affrontare quotidianamente le tematiche illustrate nelle sessioni formative.

Sono webinar  della durata di 3 – 5 ore, da seguire con comodità dalla propria scrivania. Sono rilasciati attestato e materiale didattico.

12 corsi dedicati ai temi della digital strategy e dell’inbound marketing, specializzati per biblioteche e musei:

  • Inbound marketing per biblioteche e musei
  • Facebook per biblioteche
  • Facebook per musei
  • Instagram e visual storytelling
  • Twitter per biblioteche e musei
  • Web e scrittura
  • SEO copywriting
  • SEO
  • Email mktg
  • Analytics (corso base Google Analytics)
  • Google Adwords per biblioteche e musei (corso base)
  • Google Adwords per biblioteche e  musei (corso avanzato)

Per questa sessione autunnale è in offerta Web e scrittura

Scopri l’offerta e iscriviti subito 🙂

 

Consulta il sito della DMacademy  scegli il corso che fa per te, e con pochi semplici click concludi l’acquisto!

Per ulteriori informazioni dmacademy@datamanagement.it

 

___________________________________

Post a cura di Anna Busa con la collaborazione di Giulia Chiara Staffa – Redazione ReteINDACO