ReteINDACO INCONTRI, Torino e Novara – marzo 2016


ReteINDACO INCONTRI offrono l’occasione di far conoscere l’esperienza della biblioteca digitale ReteINDACO, quanto fin qui è stato realizzato e gli obiettivi futuri.

I primi appuntamenti del 2016 : a Torino il 1 marzo e a Novara il 2 marzo.

Un ringraziamento per la disponibilità ed ospitalità, al Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università di Torino e alla Biblioteca Civica “C. Negroni” di Novara.

torino-novara

ReteINDACO è una nuova esperienza perchè propone una biblioteca digitale aperta, partecipata, basata sulla cooperazione e sulla sostenibilità.

Delle quasi 1.200.000 risorse digitali che costituiscono ReteINDACO,  oltre un milione sono disponibili gratuitamente perchè open source oppure acquistate ma messe a disposizione dei sistemi bibliotecari senza oneri economici.

Ne parleremo insieme, per condividere questa bellissima esperienza che coinvolge i bibliotecari di tutti i sistemi che hanno scelto di aderire a ReteINDACO.

Nell’incontro di Torino, che è ospitato presso l’Università, ci sarà un approfondimento dedicato alle risorse digitali specifiche per gli Atenei. Di recente, con un grandissimo lavoro, ReteINDACO si è arricchita di alcune centinaia di migliaia di articoli e risorse specializzate. Nel corso dell’incontro potremo parlarne insieme e confrontarci su possibili ampliamenti ed evoluzioni.

 

La partecipazione a ReteINDACO INCONTRI è LIBERA e GRATUITA.

Per motivi organizzativi si chiede la cortesia di iscriversi specificando la città presso la quale si intende partecipare.

Iscriviti, qui

 

dove

ReteINDACO INCONTRI, come raggiungerci a Torino

1 marzo 2016 – dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Biblioteca “E. Peterson” di Scienze Religiose (nella sede delle ex Vetrerie Berruto accanto a Palazzo Nuovo)

via Giulia di Barolo, 3/A

 

ReteINDACO INCONTRI, come raggiungerci a Novara

2 marzo 2016 – dalle ore 10,30 alle ore 12,30

Sala Genocchio – Biblioteca  del Centro Novarese di Studi Letterari 

Corso Felice Cavallotti, 6