BESS Digital Library e ReteINDACO – #2: Sisifo, Torino Strategica, L'indice, ….


BESS Digital Library: continua l’esplorazione delle collezioni
BESS Digital Library

Sisifo: collezione costituita da 31 numeri dal 1984 al 1996 del quadrimestrale di cultura economica ed imprenditoriale di “idee ricerche e programmi” della Fondazione Gramsci di Torino.

 

Torino Strategica: pubblicazioni di Torino Internazionale da novembre ’98 al documento del 2014 “Torino verso la strategia territoriale metropolitana”che potete consultareQUI 

BESS Digital Library

 

Cronache economiche: la rivista, pubblicata dalla Camera di commercio di Torino fra il 1947 e il 1986, ha raccolto nell’arco di un quarantennio articoli su argomenti inerenti l’economia del territorio, tematiche di attualità e iniziative relative al sistema camerale piemontese e italiano.

Persone Imprese e Istituzioni: rivista a cura dell’associazione Umanesimo, Economia e Società edita da Liguri Editore; la collezione comprende numeri dal 1991 al 2002.
Alla rivista hanno collaborato diverse personalità del mondo politico, economico e culturale italiano. Come esempio, il numero 1/3 del 1991 con contributi, fra gli altri, di Romano Prodi, Piero Giarda, Giacomo Vaciago, …
“L’Indice dei libri del mese” : fondato nel 1984, L’Indice è un mensile italiano d’informazione culturale e una delle più longeve e autorevoli riviste italiane in tale ambito.
Ispirata a riBESS Digital Libraryviste culturali di fama internazionale, quali The Times Literary Supplement e The New York Review of Books, propone aggiornate riflessioni sull’attualità culturale a partire dalle pubblicazioni in italiano (ogni numero contiene fino a cento recensioni) più significative del momento.
La collezione in BESS è composta da 330 numeri dal 1984 al febbraio del 2013.